• PISTOIA: Viale Adua, 217/b | MONTECATINI TERME: Via Balducci, 2
  • studioginanni@gmail.com

ESTETICA DENTALE

Otturazioni Estetiche

Le OTTURAZIONI IN COMPOSITO (note come otturazioni bianche) consentono di riparare i danni da carie in modo assolutamente invisibile e duraturo. Sono un’ alternativa alle otturazioni in metallo, poiché il loro colore e’ del tutto simile a quello dei denti naturali, ed eliminano il controverso problema del mercurio presente nelle otturazioni in amalgama.

Con questo materiale estetico inoltre, mediante le FACCETTE DIRETTE, si possono restaurare in una sola seduta ed in modo economico anche i denti parzialmente fratturati, senza dover ricorrere alle più costose corone in porcellana, chiudere i diastemi (spazio fra i denti) e rimodellare gli inestetismi.

Faccette

Avere un Sorriso bello e gradevole è importante nella vita sociale e per la percezione che ognuno ha di sé stesso. Bello non significa perfetto, ma per lo Studio Dr. Ginanni, bello significa sano e armonico con il resto della figura, con proporzioni e forme opportune di ogni componente, risultato di un attento studio.
Per ottenere una personalizzazione della cura SONO DIVERSE LE TECNICHE che è possibile applicare:

FACCETTE DA APPLICARE SUI DENTI: correggono sia la forma che il colore dei denti, secondo un concetto di SMILE MAKEOVER.

  • Possono essere in COMPOSITO, si applicano in una sola seduta direttamente sulla superficie esterna del dente, senza intaccarlo o limarlo.
  • Oppure in CERAMICA, con risultati estetici sorprendenti: si tratta di sottili lamine di circa mezzo millimetro che vengono applicate sul dente e, oltre a rinforzarlo, correggono sia forma (per esempio i denti centrali separati, i diastemi), che colore.

Per applicare le faccette in ceramica è necessario limare leggermente il dente, ma molto meno che per fare una capsula ed il risultato è un Sorriso del tutto nuovo e armonioso.

Le faccette rendono uniformi nel colore e nella forma i denti ingialliti e consumati, restituendo un’espressione completamente rinnovata.

In questo caso è la forma dei denti troppo piccola e lascia ampi spazi – i diastemi – tra dente e dente.

L’adesione delle faccette ha consentito di creare una linea del sorriso piacevole e regolare.

Sbiancamento a Laser

Lo SBIANCAMENTO PROFESSIONALE eseguito con TECNOLOGIA LASER consente di eliminare in una sola breve seduta di poco meno di un’ora, antiestetiche macchie da fumo, cibi o altro.

Lo Studio Dr. Ginanni utilizza le attrezzature più evolute al fine di ottenere i migliori risultati con il massimo comfort per il Paziente, evitando in tal modo l’utilizzo di strisce o gel per settimane.

La tecnologia laser impiega l’energia della luce amplificata, non è dannosa per la salute generale e influenza direttamente il colore dello smalto del dente rendendolo meno giallo e più brillante a qualsiasi età. Proprio per l’assenza di controindicazioni, per i sorprendenti risultati e la semplicità di applicazione, lo sbiancamento professionale al laser è sempre più ampiamente richiesto e applicato dagli studi odontoiatrici.
La luminosità del sorriso che si ottiene dona per contrasto luce all’intero volto e contribuisce in modo importante all’estetica del volto.

Trattamento di sbiancamento al Laser completamente indolore ed evidenti risultati nella colore brillante della dentatura.