Occlusione e Postura

La bocca - similmente al piede - è un parametro fondamentale dell’equilibrio posturale del corpo, poiché è parte integrante del sistema, funzionando da stazione d'entrata e di uscita delle informazioni che entrano ed escono dal corpo.
Questo equilibrio è regolato da un meccanismo reciproco e un’alterazione del cranio mandibolare può influenzare la posizione della colonna, del bacino e del piede con conseguente compensazione.

Una postura corretta è caratterizzata da corretti rapporti tra i vari segmenti corporei.
per questo sarebbe buona regola che tutti i genitori periodicamente facessero controllare i propri figli soprattutto negli anni di crescita.

Un'alterazione posturale di tipo ascendente può influenzare la posizione cranio mandibolare, costringendo la mandibola ad assumere una posizione scorretta.

Il Dr. Ginanni nell’ambito della sua Formazione ed esperienza ha approfondito in modo specifico la cura di queste disfunzioni, spesso molto dolorose: grazie a moderne apparecchiature a disposizione presso il suo Studio e a valutazioni che possono essere svolte anche con il consulto di specialisti delle altre discipline mediche coinvolte, è possibile identificarne le cause e mettere a punto terapie mirate.

L’analisi dei dati del posizionamento e dell’articolazione dei denti in riferimento alla postura viene esaminata anche con il supporto di specifici programmi software.