Cura delle Radici dei Denti

La conservazione del Dente naturale è l’obiettivo primario dello Studio Dr. Ginanni.

A causa di traumi o di infiltrazioni all’interno delle radici dei denti, possono formarsi granulomi o ascessi – spesso molto dolorosi - che è possibile curare con specifiche terapie canalari (entrando all’interno della singola radice).

L’ Endodonzia si occupa proprio della cura delle radici del dente e della polpa dentaria in esse contenuta, e richiede una preparazione specialistica particolarmente attenta.

Lo Studio Dr. Ginanni dispone di personale specialistico dedicato a questa delicata attività, in grado di eseguire cure ad elevata qualità e precisione grazie anche al supporto di tecnologie all'avanguardia quali strumenti rotanti al nickel-titanio - apparecchiature elettroniche che indicano con precisione millimetrica la lunghezza della radice - radiografia digitale che riduce di almeno 10 volte la dose di radiazioni emessa ed assorbita dal paziente. La tecnologia laser viene utilizzata per una migliore sterilizzazione dei canali radicolari.

Grazie alla precisione di queste apparecchiature è possibile eseguire anche ritrattamenti di devitalizzazioni incongrue che abbiano causato disturbi di vario genere (ascessi, granulomi, ecc.).

Granuloma sotto vecchia otturazione infiltrata.

Chiusura canalare.

Controllo a 6 mesi e guarigione ossea.