Cura dei Denti

Meglio non aspettare di sentire dolore ai denti ed almeno una volta all’anno sottoporsi ad una visita specialistica che prevede l’igiene, la fluorizzazione ed il controllo di eventuali carie.

Nel caso in cui si evidenziassero carie è possibile curarle, nella maggior parte dei casi nel corso della stessa seduta.

La carie è una corrosione del dente attaccato da microrganismi presenti nella placca che con il tempo si deposita alla base o sulla superficie del dente. La pulizia quotidiana e quella specialistica annuale sono fondamentali per evitarla.

Nel caso in cui risultasse necessario effettuare l’otturazione dell’elemento dentario, presso lo Studio Dr. Ginanni ormai da diversi anni si eseguono otturazioni in composito (note come otturazioni bianche) che consentono di riparare i danni da carie in modo assolutamente invisibile e duraturo.

Il loro colore e' del tutto simile a quello dei denti naturali, ed eliminano il controverso problema del mercurio presente nelle otturazioni in amalgama, quelle di colore grigio così antiestetiche.

A sinistra nella foto: come si presenta una carie occlusale nel molare.

La carie è stata curata con otturazione in composito e caratterizzazioni occlusali, risultando decisamente più estetica della vecchia otturazione in amalgama nel dente accanto.